26 Ago 2018Educatore SICS

Tarquinia: 2 ragazzi salvati dalle forti correnti

tarquinia salvataggio due ragazzi sics

Ancora un intervento importante svolto a Sant’Agostino alle 16:20 circa.
Due ragazzi di 18 e 20 anni in balia delle onde e delle forti correnti, dopo essersi allontanati si sono accorti di non riuscire più a tornare a riva.
Hanno lanciato grida di aiuto e prontamente sono intervenute le 2 Unità Cinofile SICS Francesco/Maggie e Valentina/Steve, in servizio sulla spiaggia.
L’intervento non è stato semplice perché i ragazzi erano già molto affaticati e venivano risucchiati dalle onde che li spingevano sotto acqua facendoli agitare ulteriormente ed entrare nel panico. Una volta trasportati a riva in sicurezza è stato necessario l’intervento di un medico che è soccorso per sincerarsi della situazione dei due ragazzi che fortunatamente, passato lo spavento stavano già meglio.
Doppio intervento in questa giornata per le coppie Francesco/Maggie e Valentina/Steve, che hanno dimostrato ancora una volta la grande preparazione e professionalità delle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

Doppio salvataggio a Tarquinia, due ragazzi di 18 e 20 anni salvati dalle forti correnti e riportati a riva in sicurezza.